I corsi per me sono un forziere di conoscenza, inesauribile fonte di ricchezza interiore e ottimo nutrimento per l’anima e per il corpo.

Chi è Freelance Olistico?

Federica Pagnotta | Operatore Shiatsu e Discipline Bio-Naturali, Master Komyo Reiki, Operatore Taping Posturale e Sportivo
Il mio percorso in spiccioli

Mi chiamo Federica Pagnotta e il mio cammino ufficiale è iniziato nel settembre 2001, quando mi sono iscritta ad un corso di Shiatsu.
Volevo mettere la parola "fine" al mal di schiena che mi affliggeva da molti anni.
In seguito, quello che doveva essere solo un corso amatoriale si è trasformato un percorso durato 3 anni, durante i quali ho conosciuto altri rami del mondo delle Discipline Bio-Naturali (o DBN).
così ho avuto modo di conoscere il Reiki secondo il metodo tradizionale di Mikao Usui e ho seguito molti corsi di crescita personale.
Questo percorso mi ha dato modo di conoscere insegnanti eccellenti come Igor Sibaldi, Carol Saito, Astrid Morganne, Lorenzo Cella.

Quindi alla fine cosa faccio?

Negli anni mi sono specializzata nel trattamento del mal di schiena, dei dolori cervicali e di conseguenza anche del mal di testa legato a questi problemi. Per questo scopo ho messo a punto una metodologia che fonde Shiatsu, Reiki e l'applicazione del Taping Kinesiologico.
Inoltre propongo anche corsi per aiutare le persone a trovare la propria calma interiore, la propria strada e i talenti personali.

Perché “Freelance Olistico”?

Un Freelance è un libero professionista indipendente, così come mi sento.
Sono come un gatto senza padrone, dedita ai percorsi che più mi appassionano.
Libera ed eclettica, cerco quello che più mi ispira, mi lascio guidare dall'istinto e dall'intuito, mi sento parte integrante del Tutto che ci circonda.
La mia crescita personale continua ed è in costante evoluzione.
Sono come l'acqua che nasce dalla sorgente, libera di fluire tra le rocce nel corso che si crea da sola.
Finché c’è movimento, c’è vita.
In qualsiasi senso si voglia intendere.