I corsi per me sono un forziere di conoscenza, inesauribile fonte di ricchezza interiore e ottimo nutrimento per l’anima e per il corpo.

Chi è Freelance Olistico?

Federica Pagnotta | Operatore Shiatsu, Master Reiki, Counselor e Operatore DBN
Il mio percorso in spiccioli

Sin da bambina ero già consapevole di essere dotata di una buona sensibilità nel percepire lo stato d’animo ed individuare il dolore fisico-emozionale nelle persone.
Il mio cammino è iniziato ufficialmente nel settembre del 2001, quando mi sono iscritta ad un corso amatoriale di Shiatsu.
Una volta entrata nel mondo delle DBN (Discipline Bio-Naturali) è difficile uscirne senza approfondire. Così durante il secondo anno di Shiatsu ho sconosciuto anche il Reiki e a giugno 2003 quasi per caso ho ricevuto il I livello.
Così l’anno successivo sono arrivati il II livello Reiki (Master Dario Canil), l’attestato come operatore Shiatsu, l’iscrizione all’A.P.O.S. per due anni e ho iniziato a collaborare come assistente alla scuola di Shiatsu “Luna Di Jiada”.
Contemporaneamente ho cominciato anche un percorso che mi ha fatto capire molto di più su me stessa, sui miei talenti e sulla direzione da prendere.
Affamata di conoscenza, ho seguito parecchi corsi con insegnanti eccellenti quali Igor Sibaldi, Carol Saito, Astrid Morganne. Da quest’ultima ho ricevuto nuovamente il I livello Reiki, il III e infine il Master e ho instaurato anche una bellissima amicizia durata qualche anno.
Con Sibaldi invece ho frequentato con successo alcuni dei corsi che ripropongo all’interno dello studio secondo la mia personale concezione maturata nel corso del tempo.

Quindi alla fine cosa faccio?

Come Operatore DBN mi sono ripromessa di seguire il consiglio datomi da Igor durante una seduta di counseling sui talenti del mio Portale di nascita. Ho deciso pertanto di mettere la mia datata esperienza a disposizione delle persone che ne hanno bisogno.
A tale proposito attualmente mi sto dedicando al progetto che ho chiamato “Freelance Olistico” e ho aperto il mio studio privato, nel quale propongo trattamenti contestualizzati come DBN, alternativi alle cure tradizionali.

Perché “Freelance Olistico”?

Perché tale mi sento: fuori dagli schemi limitanti e dedita ai percorsi che più mi appassionano e che ripropongo con entusiasmo.
Libera ed eclettica, non sono legata ad alcuna religione, perché mi sento parte integrante del Tutto che ci circonda.
O forse un pochino tendo verso lo shintoismo, che alla fine si può considerare una "non religione"!
La mia crescita personale non si è fermata, continua ancora.
Sono come l'acqua che nasce dalla sorgente, libera di fluire tra le rocce nel corso che si crea da sola.
Finché c’è movimento di energia, c’è vita.
In qualsiasi senso si voglia intendere.