TRATTAMENTI

trattamento-reiki

Reiki

Il trattamento Reiki è un metodo di riequilibrio energetico. È una coccola di benessere che induce uno stato di rilassamento profondo e non ha alcun effetto collaterale.
Chiunque può ricevere il trattamento Reiki. Durante il trattamento l’operatore può utilizzare musica relax con apposite frequenze Hz e profumi ambientali (come incensi, brucia-essenze con olii profumati, ecc.).
Il ricevente è steso sul lettino, vestito in modo comodo, chiude gli occhi e si rilassa. L’operatore appoggia le mani in varie zone del corpo (sempre nel rispetto della persona che sta trattando) e trasmette l’energia attingendola dall’esterno per riequilibrare le zone che ne hanno bisogno.

trattamento-shiatsu

Shiatsu

Lo Shiatsu è un trattamento benessere che va ad innescare il meccanismo di auto-guarigione di cui il corpo è naturalmente dotato.
Il trattamento proposto è mirato a far ritrovare l’equilibrio alla persona. Quindi è indicato in caso di mal di schiena generalizzato, lombalgie, lombosciatalgie ed altre afflizioni a carico della schiena.
Poiché si riceve vestiti, è necessario indossare abbigliamento comodo, come per esempio una tuta, una maglietta di cotone, dei pantaloni comodi (non jeans), calzini puliti .
È vivamente consigliata e molto gradita la pulizia personale.
Si raccomanda al massimo una seduta ogni 7-10 giorni, in quanto bisogna dare al corpo il giusto tempo per abituarsi al cambiamento e riprendere con gradualità l’equilibrio.

tape-kinesio

Tape Kinesiologico

L’applicazione del Tape Kinesiologico è ottima per alleviare i sintomi di molti comuni problemi di tipo muscolare/articolare e anche del sistema linfatico.
Tra questi ci sono dolori cervicali, mal di schiena (lombare, dorsale, sacrale), alluce valgo, fascite plantare, polpacci doloranti, ematomi estesi, epicondilite e anche la ben più nota cellulite.
Il Tape da solo non è miracoloso, ma se viene abbinato ai trattamenti shiatsu/cervicali o alla ginnastica posturale fa ottenere degli ottimi risultati in poco tempo. L’azione del tape è di tipo meccanico: è un cerotto elastico che non contiene farmaci, viene semplicemente incollato alla pelle con una determinata tensione e ha una durata che va dai 3 ai 5 giorni.

trattamento-cervicali

Cervicali

I muscoli della zona cervicale sono una parte molto delicata, sfruttata e sollecitata del nostro corpo. Basta anche solo una giornata molto ventosa per bloccarne la funzionalità e la mobilità.
In particolare, chi ha problemi in questa zona sviluppa molto di frequente anche nausea, mal di testa, mal di schiena, torcicollo.
Perciò, sfruttando le conoscenze della Medicina Tradizionale Cinese, abbiamo elaborato un trattamento suddiviso in due parti: nella prima si sciolgono i blocchi superficiali e nella seconda si lavora con lo Shiatsu per apportare un giovamento a lunga durata.
Con questo metodo spesso si ottiene un risultato duraturo in tempi più brevi (= meno sedute) rispetto ad un trattamento tradizionale.

trattamento-relax-piedi

Relax TMP© (Testa-Mani-Piedi)

Durante il giorno facciamo fatica ad accorgerci che i muscoli che adoperiamo più frequentemente sono quelli di viso, collo, mani e piedi.
Il lavoro muscolare del viso esprime tutta la nostra stanchezza a fine giornata, le tensioni si riversano sui muscoli della mandibola e del collo che si sovraccaricano, le mani e i piedi tendono a gonfiarsi e ad essere doloranti.
Eppure quando pensiamo a qualcosa di rilassante ci viene solo in mente un massaggio alla schiena!
Ecco perché è stato studiato appositamente un trattamento con cui si lavorano queste tre zone e che parte dalla testa, passando alle mani e terminando sui piedi.
Il risultato è un rilassamento generalizzato e un senso di leggerezza che di frequente porta anche il miglioramento della qualità del sonno.