Per informazioni su prezzi e prenotazioni

trattamento-shiatsu

Shiatsu

Durata: circa 40-50 minuti.

Il trattamento Shiatsu è un trattamento benessere che va ad innescare il meccanismo di auto-guarigione di cui il corpo è naturalmente dotato.
Diversamente da quanto si pensa, non è un massaggio, in quanto il messaggio vero e proprio è estetico/medico/sportivo/terapeutico e va ad agire come terapia.
Infatti lo Shiatsu rientra nelle DBN (Discipline Bio-Naturali) e dà un grosso aiuto a ritrovare il proprio benessere, sia fisico che psicologico.
Lo Shiatsu si riceve vestiti: pertanto è importante e necessario indossare abbigliamento comodo, come per esempio una tuta, una maglietta di cotone, dei pantaloni comodi, e calzini puliti.
È vivamente consigliata e molto gradita la pulizia personale, si consiglia di fare una doccia prima di ricevere un trattamento, anche come forma di rispetto per il lavoro dell’operatore che potrà in questo modo dare il meglio.
Si raccomanda al massimo un trattamento alla settimana, in quanto bisogna dare al corpo il giusto tempo per potersi abituare al cambiamento e riprendere con gradualità l’equilibrio perso.
Il trattamento ha una durata di circa 40-50 minuti.

Reiki

Durata: circa 30 minuti.

Il trattamento Reiki è un metodo di riequilibrio energetico. È una coccola di benessere che induce uno stato di rilassamento profondo e non ha alcun effetto collaterale.
Chiunque può ricevere il trattamento Reiki; durante il trattamento l’operatore utilizza musica relax con determinate frequenze Hz e profumi ambientali (come incensi, brucia-essenze con olii profumati, ecc.).
Il ricevente rimane steso sul lettino, vestito in modo comodo, chiude gli occhi e si rilassa mentre l’operatore appoggia o tiene leggermente sollevate le mani in varie zone del corpo (sempre nel rispetto della persona che sta trattando) e trasmette l’energia attingendola dall’esterno per riequilibrare quelle zone che ne hanno bisogno.

trattamento-reiki
trattamento-cervicali

Cervicali

Durata: circa 30-40 minuti.

I muscoli della zona cervicale sono una parte molto delicata, sfruttata e sollecitata del nostro corpo. Basta anche solo una giornata molto ventosa per bloccarne la funzionalità e la mobilità. Chi ha problemi in questa zona sviluppa molto di frequente anche problemi di nausea, mal di testa, mal di schiena, torcicollo.
Sfruttando le conoscenze della Medicina Tradizionale Cinese, abbiamo elaborato un trattamento suddiviso in due parti: nella prima si vanno a sciogliere i blocchi superficiali e nella seconda si va a lavorare sui meridiani energetici più profondi con la digitopressione per allungarne nel tempo gli effetti benefici.
In questo modo le sedute vengono dimezzate e il beneficio di questo trattamento specifico si ottiene in metà del tempo rispetto ad un trattamento tradizionale.

Relax TMP (Testa-Mani-Piedi)

Durata: circa 40 minuti.

Durante il giorno facciamo fatica ad accorgerci che i muscoli che adoperiamo più frequentemente sono quelli di viso, testa, collo, mani e piedi.
Il lavoro muscolare del viso esprime tutta la nostra stanchezza a fine giornata, le tensioni vengono riversate sui muscoli della mandibola e del collo che si sovraccaricano, le mani e i piedi tendono a gonfiarsi e ad essere doloranti.
Eppure quando pensiamo a qualcosa di rilassante ci viene solo in mente un massaggio alla schiena!
Ecco perché è stato studiato ad hoc un trattamento che va a lavorare su queste zone, che molte volte non teniamo nella dovuta considerazione, trattamento che parte dal viso e che comprende tutta la parte della testa (collo e decolleté compresi), passando a mani/braccia e finendo ai piedi.

trattamento-relax-piedi

Per informazioni su prezzi e prenotazioni